Festa nei Parchi 2017

ll 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.
Condividi

ll 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali. In questa edizione 2017 il tema della Giornata europea dei Parchi avrà come motto "Changing climate, changing parks", ossia il rapporto tra cambiamenti climatici e aree protette.

Oltre alle numerose iniziative nel territorio toscano, si segnala SAPERI E SAPORI DEI PARCHI TOSCANI che avrà luogo nei tre Parchi regionali sabato 27 e domenica 28 maggio, con mercati di prodotti tipici di enogastronomia e artigianato.

Sabato 27 maggio - Parco Regionale della Maremma

Mercatino delle aziende agricole del Parco in piazza del Combattente - Alberese. Aperto tutto il giorno. (INFO: www.parco-maremma.it - centrovisite@parco-maremma.it)

Domenica 28 maggio - Parco Regionale delle Alpi Apuane

Mercatino degli agricoltori bio-eroici dell'area protetta e pulizia-bonifica della torbiera con le comunità originarie. Loc. Passo di Mosceta - Comune di Stazzema. (INFO: www.parcapuane.it - promozione@parcapuane.it)

Domenica 28 maggio - Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Mercatino  nella  Tenuta  di  San  Rossore  in  loc.  Cascine  Vecchie. Saranno presenti le Aziende consigliate dal Parco e da Campagna Amica di Coldiretti dalle ore 9.30 alle 19.30.(INFO: www.parcosanrossore.org - promozione@sanrossore.toscana.it)

Per la programmazione dettagliata degli eventi in tutto il territorio toscano e per qualsiasi informazione in merito ad eventuali costi si raccomanda di contattare i soggetti promotori presenti nel pieghevole. La prenotazione è vivamente consigliata.

A seguire si riportano i calendari con le attività delle aree protette regionali e nazionali nel territorio toscano che si svolgono durante il 2017.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
20.06.2018
Article ID:
14327979