Verso la Conferenza Internazionale di Cartografia

25 Maggio. Telerilevamento: Regione, Università e Imprese nel monitoraggio del territorio

Prosegue il percorso di accompagnamento alla Conferenza internazionale di Cartografia, che si terrà dal 14 al 18 dicembre 2021 a Firenze, con il secondo workshop dedicato nello specifico al telerilevamento.

Anche questo appuntamento, programmato per il pomeriggio del 25 maggio, è strutturato in modo da ascoltare le diverse voci della filiera (settore della ricerca e della formazione; pubblica amministrazione; mondo produttivo) e raccogliere le idee per una dichiarazione congiunta sull’informazione territoriale.

In quest'ottica i tre incontri - organizzati dalla Regione con la collaborazione dell’Associazione Italiana di Cartografia e l'Università degli Studi di Firenze - sono strutturati ponendo ai relatori tre domande chiave:

1. Qual è la propria specificità applicativa?
  2. Quali sono le criticità riscontrate?
  3. Che tipo di innovazioni sono in corso nel proprio settore?

Le eventuali ulteriori realtà toscane interessate a prendere parte alla scrittura del documento finale possono inviare, entro il 25 maggio 2021, i propri contributi al seguente indirizzo e-mail: contatto.cartografia@regione.toscana.it indicando nell’oggetto “Contributo alla dichiarazione congiunta sull’informazione territoriale toscana”.

Per informazioni è possibile scrivere una e-mail a contatto.cartografia@regione.toscana.it indicando nell’oggetto “Verso la Conferenza Internazionale di Cartografia”.

11.05.2021