Aggiornamento in: Salute Malattie e cura

Vaccinazione anti Covid-19 in farmacia

Per le persone di età superiore a 12 anni, è possibile vaccinarsi presso le farmacie che aderiscono all’accordo siglato con Federfarma Toscana e Confservizi Cispel Toscana 

Condividi

Per prenotare la vaccinazione è necessario recarsi o contattare telefonicamente la Farmacia.

E’ necessario portare con sé:

  • documento di identità
  • tessera sanitaria
  • consenso e scheda anamnestica compilati ►►  

Elenco delle farmacie aderenti ►►

Inoltre le parafarmacie possono eseguire il servizio di prenotazione della vaccinazione negli Hub regionali, a favore dei pazienti che lo richiedano, accedendo alle agende disponibili sulla piattaforma regionale, stampando il promemoria e i documenti resi disponibili dalla piattaforma.

Locandina esposta nelle Farmacie aderenti ►►
 

Atti di riferimento

  • DGRT 486 del 4 maggio 2021 “Recepimento dell’accordo quadro tra il Governo, le Regioni e le Province autonome, Federfarma e Assofarma per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini Anti Sars-CoV-2”
    Allegato A - Accordo quadro
     
  • DGRT 582 del 24 maggio 2021 “Approvazione dello schema di accordo integrativo tra la Regione Toscana e l’Unione Regionale Toscana Farmacisti Titolari (Federfarma Toscana) e la Confederazione Italiana Servizi Pubblici Enti Locali Confservizi Cispel Toscana) per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini Anti Sars-CoV-2”
    Allegato 1 - Schema accordo integrativo
     
  • DGRT 628 del 7 giugno 2021 “Approvazione schema di accordo tra la Regione Toscana e l’Associazione parafarmacie Toscana per la prenotazione dei vaccini Anti Sars-CoV-2 negli esercizi commerciali ex art. 5,D.L. n. 223/2006”
    Allegato A -  Schema di accordo
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
08.10.2021
Article ID:
69175953