Monitoraggio sulle strutture e i corpi di polizia locale

Termine prorogato al 28 febbraio 2021

La Regione Toscana, anche in attuazione di quanto previsto dalla Legge regionale 11 del 19 febbraio 2020 Norme in materia di sicurezza urbana integrata e polizia locale, avvia a partire dal 5 gennaio 2021 un monitoraggio sulle strutture e i corpi della polizia municipale e provinciale della nostra Regione.

Tale monitoraggio è finalizzato ad acquisire un quadro aggiornato di informazioni sulle caratteristiche delle strutture di polizia locale e la loro organizzazione, sul numero dei loro addetti, sulle strumentazioni di cui sono dotate, e, in generale, sul complesso delle loro attività.

Il quadro conoscitivo che ne deriverà, oltre a consentire i monitoraggi espressamente previsti dalla normativa regionale, permetterà l'acquisizione di informazioni che potranno essere analizzate in termini aggregati e con focus territoriali, evidenziando eccellenze e criticità delle varie organizzazioni e dei vari territori, e divenendo utile strumento per la pianificazione delle politiche regionali in materia di sicurezza e polizia locale.

Il monitoraggio viene realizzato attraverso un formulario da compilarsi on-line da parte di ciascuna struttura o corpo.

Il termine per l'accesso al formulario è stato prorogato al 28 febbraio 2021
I dati da inserire sono quelli aggiornati al 31 dicembre 2020

• Le istruzioni per l'accesso al formulario ►►
  • Il video tutorial con le istruzioni per la compilazione del formulario ►►