Aggiornamento in: Ambiente Inquinamento

Bandi per il miglioramento della qualità dell'aria

Erogazione contributi per i comuni della Piana Lucchese e Prato-Pistoia

A seguito dell’accordo stipulato tra il Ministero dell’Ambiente e Regione Toscana, sono stati emessi per le rispettive Aree di Superamento - Piana Lucchese e Piana Prato-Pistoia - due bandi per l’erogazione di contributi relativi a sostituzione di generatori di calore alimentati a biomassa, metano, gpl, ecc. e per l’acquisto di biotrituratori.

I bandi sono emessi rispettivamente dal Comune di Montemurlo, individuato quale capofila tra i comuni dell’area di superamento della Piana Prato-Pistoia e dai comuni appartenenti all’area di superamento della Piana Lucchese.

Area superamento Comuni interessati
Piana Prato-Pistoia Agliana, Carmignano, Montale, Montemurlo, Pistoia, Poggio A Caiano, Prato, Quarrata, Serravalle Pistoiese
Piana Lucchese Altopascio, Buggiano, Capannori, Chiesina Uzzanese, Lucca, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecarlo, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Porcari, Uzzano

Per ulteriori informazioni e per prendere visione dei bandi i cittadini interessati potranno visitare:

- per la Piana Prato Pistoia la pagina web del comune di Montemurlo

- per i comuni della Piana Lucchese i siti web dei comuni di appartenenza:

Questo aggiornamento lo trovi in:
21.10.2021