Il calendario 2015 della produzione statistica della Regione

Le indagini, i rapporti e le elaborazioni dell'Ufficio regionale di Statistica, che saranno pubblicati nel corso del 2015, in un calendario annuale delle uscite, mese per mese, per ciascuna delle dieci aree tematiche, nei diversi format: le informazioni statistiche (analisi dei risultati delle indagini statistiche corredati da infografica), i dati statistici (tavole dei dati scaricabili in formato xls, con brevi note di lettura), e infine i nuovi sviluppi della banca dati Demografia. E' questa la novità del 2015 per le attività di analisi statistica condotte dalla Regione Toscana.

Gli argomenti delle statistiche toscane spazieranno dalla soddisfazione delle condizioni di vita, gli utenti di internet, i prezzi al consumo, i servizi all'infanzia e la sanità, ai consumi culturali, l'attività amministrativa dell'ente Regione, fino a vari aspetti della demografia regionale. In particolare la finestra sull'economia in Toscana avrà i suoi focus statistici su struttura, unità locali e movimento demografico delle imprese, aziende agrituristiche, strutture ricettive del turismo e affluenza turistica, contabilità economica regionale e, rispetto al tema del lavoro, su occupazione e disoccupazione, povertà, mercato del lavoro.

Apri il calendario della produzione statistica 2015 (file pdf).
Ecco le uscite di dati e informazioni statistici programmati nel calendario. Sono possibili variazioni dei tempi di uscita, in dipendenza della disponibilità dei dati e delle elaborazioni successive:

dicembre

ottobre