Requisiti di accreditamento delle strutture trasfusionali e delle unità di raccolta associative

La Conferenza Stato Regioni ha approvato i requisiti minimi strutturali, tecnologici e organizzativi delle strutture trasfusionali e delle unità di raccolta del sangue e degli emocomponenti.

Tali requisiti sono stati recepiti dal Regolamento di attuazione della legge regionale 5 agosto 2009, n. 51 (Norme in materia di qualità e sicurezza delle strutture sanitarie: procedure e requisiti autorizzativi di esercizio e sistemi di accreditamento) in materia di autorizzazione ed accreditamento delle strutture sanitarie pubblicato il giorno 28 dicembre 2010 sul BURT ed entrato in vigore il 29 dicembre 2010.

07.02.2013