Presentazione del Rapporto Oasi 2015

Da quasi quindici anni il Rapporto Oasi (Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema sanitario italiano, a cura del Cergas, Centro di ricerche sulla gestione dell'assistenza sanitaria e sociale) registra e accompagna l'evoluzione del sistema sanitario nel nostro paese, guardando a ciò che accade nelle diverse regioni e nelle aziende sanitarie pubbliche e private. La presentazione del rapporto 2015 sarà l'occasione per una riflessione e un
confronto su due dimensioni rilevanti dei processi dei cambiamenti in atto. La prima dimensione investe le trasformazioni istituzionali che molte regioni stanno sperimentando, con aumenti significativi delle dimensioni aziendali e una differenziazione nelle missioni assegnate. La seconda attiene al cambiamento nella geografia dei servizi, cambiamento indilazionabile se il sistema intende affrontare l'epidemia delle cronicità.

Il convegno è organizzato da Regione Toscana, in collaborazione con Università Luigi Bocconi - Cergas e SDA Bocconi.

L'appuntamento è per il 15 giugno p.v. dalle ore 9.30 alle 17.30 presso Villa La Quiete, Salone delle Robbiane, via di Boldrone 2 a Firenze.

La partecipazione al convegno prevede l'iscrizione on-line sul sito del Formas.
Per ricevere l'attestato scrivere a cergas.oasi@unibocconi.it

Per Informazioni

segreteria.piovi@regione.toscana.it