Richiedere la registrazione come fornitore di piantine di ortive e dei relativi materiali di moltiplicazione

Chi deve richiedere la registrazione come fornitore di piantine ortive e dei relativi materiali di propagazione:
Coloro che producono o commercializzano piantine di ortive ed i relativi materiali di moltiplicazione ad eccezione delle sementi. In applicazione degli artt. 65 e 66 del regolamento (UE) 2016/2031.
Questi operatori professionali devono essere registrati nel RUOP.

Come fare la richiesta:

Alla sede competente per territorio del Servizio Fitosanitario Regionale.(LINK https://www.regione.toscana.it/speciali/servizio-fitosanitario-regionale/sedi-e-contatti)

Mediante DUA (Domanda Unica Aziendale) sul sistema informativo di ARTEA.

Formalità necessarie per la registrazione:
La richiesta può essere presentata contestualmente alla domanda di registrazione al Registro Ufficiale degli Operatori Professionali (RUOP) oppure in un momento successivo.

vai alla normativa >>

• D Lgs n. 18/2021
• D. Lgs n. 124 del 7 luglio 2011
• D.M del 5 giugno 2020