Articolo 14 comma 1bis e articolo 18, comma 1 del decreto legislativo 33/2013
Articolo 20 comma 3 del decreto legislativo 39/2013
Per ciascun incaricato è pubblicato
- l'atto nomina
- il curriculum vitae (cv)
- le dichiarazioni di inconferibilità/incompatibilità.
Negli elenchi comprensivi di tutti i soggetti con incarichi amministrativi di vertice, sono pubblicati
- i dati che riguardano le retribuzioni (compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica, gli importi di viaggi di servizio e missioni pagate con fondi pubblici)
- gli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica
- i contatti
- gli incarichi conferiti o autorizzati (art.14 comma 1 lettere d) e e) e art. 18 decreto legislativo 33/2013) contenente anche i dati relativi all'assunzione di altre cariche presso enti pubblici o privati ed i relativi compensi e altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica con i compensi spettanti
Le pubblicazioni seguono le indicazioni delle Linee guida Anac numero 241/2017
Per quanto riguarda la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi e delle dichiarazioni patrimoniali (articolo 14 comma 1 lettera f) la Corte Costituzionale con sentenza 20/2019 ha dichiarato l’illegittimità costituzionale di tali obblighi per tutti i titolari di incarichi dirigenziali.
Con il decreto legge 162 del 30 dicembre 2019 "Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonche' di innovazione tecnologica" (decreto milleproroghe) articolo 1 "Proroga di termini in materia di pubbliche amministrazioni" comma 7, è stata prevista la sospensione delle sanzioni per mancata pubblicazione dei dati di cui alla citata lettera f) fino all’adozione dei provvedimenti di adeguamento alla sentenza della Corte Costituzionale.
Con il decreto legge 183 del 31 dicembre 2020 "Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonche' in materia di recesso del Regno Unito dall'Unione europea" (decreto milleproroghe 2021), articolo 1 "Proroga di termini in materia di pubbliche amministrazioni" comma 16, è stata prorogata la sospensione delle sanzioni per la mancata pubblicazione dei dati.
Per effetto della riorganizzazione delle direzioni della Regione Toscana, operativa dal 1 marzo 2021, le informazioni e i dati pubblicati in queste pagine si riferiscono al periodo 1 marzo - 31 dicembre 2021. Per gli analoghi dati e informazioni dei primi due mesi del 2021, consultare in fondo a questa pagina, alla voce "Risorse correlate"
Direzione generale della Giunta regionale
Paolo Pantuliano
Avvocatura regionale, affari legislativi e giuridici
Lucia Bora
Direzione Agricoltura e sviluppo rurale
Roberto Scalacci
Direzione Ambiente ed energia
Edo Bernini
Direzione Attività produttive
Albino Caporale
Direzione Beni, istituzioni, attività culturali e sport
Elena Pianea
Direzione Competitività territoriale della Toscana e autorità di gestione
Paolo Pantuliano
Direzione Difesa del suolo e protezione civile
Giovanni Massini
Direzione Istruzione, formazione, ricerca e lavoro
Francesca Giovani
Direzione Mobilità, infrastrutture e trasporto pubblico locale
Enrico Becattini
Direzione Opere pubbliche
MIchele Mazzoni
Direzione Organizzazione, personale, gestione e sicurezza sedi di lavoro
Giovanni Palumbo
Direzione Programmazione e bilancio
Paolo Giacomelli
Direzione Sanità, welfare e coesione sociale
Carlo Rinaldo Tomassini cessato 30 novembre 2021
Federico Gelli dal 1 dicembre 2021
Sistemi informativi, infrastrutture tecnologiche e innovazione
Gianluca Vannuccini
Direzione Urbanistica
Aldo Ianniello
Retribuzioni, incarichi conferiti ed autorizzati ai titolari di incarichi amministrativi di vertice
- Retribuzioni
- Emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (dati anno 2020)
- Incarichi conferiti e autorizzati ai titolari di incarichi amministrativi di vertice (pagina dati anno 2020)