Pubblicazioni

Toscana è molte cose, in molti settori. E qualcuna di queste si trova raccontata in alcune pubblicazioni edite dalla Regione. Sfogliarle, anche in versione digitale, consente di iniziare una affascinante e utile passeggiata fra sentieri che portano in diverse direzioni: dalla cultura al sociale, dall'economia all'ambiente. E quando si cammina bene, come in questi casi, si può davvero capire meglio una realtà così complessa e stimolante come la Toscana. 

Per chi cerca una pubblicazione, la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo è un ottimo punto di approdo.

Un'utile bussola per orientarsi nei sentieri delle pubblicazioni di Giunta e Consiglio è la Banca dati delle pubblicazioni [formato .xls] che, oltre all'anagrafica, fornisce informazioni anche sulla tipologia di pubblicazione (cartacea e digitale), la tipologia di formato digitale se presente (pdf o e-book) con il link alla pubblicazione: creata dalle strutture regionali per soddisfare gli adempimenti normativi (monitoraggio del deposito legale, rilevazione Istat sulla produzione libraria e monitoraggio delle collane regionali), la banca dati risulta un agevole strumento per visualizzare le pubblicazioni digitali dal 2014 all'ultimo anno disponibile in formato elenco con note per orientarsi nel cammino.

Condividi
Aggiornato al:
28.01.2021
Article ID:
257320

Vi segnaliamo

Dati e analisi sull'andamento del comparto museale toscano

Altre pubblicazioni

Profilassi antitromboembolica postoperatoria studiata a partire da alcuni eventi sentinella avvenuti nel Servizio Sanitario Toscano in questi ultimi anni.

Linee guida su quanto emerso dalla prima Conferenza di consenso europea sui reimpianti e i trapianti di segmenti d'arto a livello dell'arto superiore

Terzo Rapporto sulla condizione abitativa

Quarto Rapporto sulla condizione abitativa

Questa pubblicazione cerca di affrontare tutti gli ambiti tematici tipici delle politiche sociali (famiglia, lavoro, immigrazione,disabilit , diverse et della vita), ricomponendo...

La Regione Toscana, capofila del progetto strategico INTENSE (Itinerari Turistici Sostenibili)