Finalità: Sostegno alle attività produttive e servizi, agevolazione Ministero Sviluppo Economico. Sostenere le imprese già insediate, o che abbiano ottenuto l'approvazione della domanda di insediamento, negli incubatori della Rete di Invitalia: in Toscana sono 2, uno a Campiglia Marittima, Venturina (LI) e l'altro a Massa (MS) , entrambi gestiti da Sviluppo Toscana.
Destinatari. Micro e piccole imprese già insediate in uno degli incubatori della Rete Invitalia24 o che abbiano presentato domanda di insediamento al soggetto gestore.
Tipo di agevolazione: Contributi a fondo perduto, in regime "de minimis" http://www.invitalia.it/site/ita/home/sviluppo-imprenditoriale/fondo-rete-incubatori.htm
Scadenza e presentazione domande: è sempre possibile presentare la domanda, fino ad esaurimento delle risorse.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate esclusivamente per via elettronica a partire dal 3 aprile 2014 utilizzando la procedura informatica raggiungibile dalla pagina
Su www.invitalia.it è disponibile la modulistica da trasmettere, con la domanda, secondo le modalità indicate nella citata procedura informatica.
Entità del contributo. Il contributo ammonta fino al 65% delle spese d'investimento ammissibili, nel limite massimo di € 200.000,00.
Programma di investimento
Il programma di investimento deve operare nei settori ATECO previsti dal bando, tra cui: Attività manifatturiere; fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, Fornitura di acqua; Reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento; Trasporto e magazzinaggio; Noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese; Attività professionali, scientifiche e tecniche, Istruzione secondaria tecnica e professionale e Istruzione universitaria e post-universitaria; accademie e conservatori; Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche; Alcune attività di servizi di informazione e comunicazione. Il programma d'investimento deve essere realizzato entro 12 mesi dalla data di stipula del contratto di concessione dell'agevolazione.
Spese ammissibili
Tra le spese ammissibili: progettazione e direzione lavori, studi di fattibilità e di valutazione di impatto ambientale, oneri per le concessioni edilizie e collaudi di legge (max 5% dell'investimento ammissibile); suolo aziendale, sue sistemazioni e indagini geognostiche (max 10%); opere murarie ed assimilate; infrastrutture specifiche aziendali; macchinari, impianti ed attrezzature varie, nuovi di fabbrica; programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell'impresa; brevetti concernenti nuove tecnologie di prodotti e processi produttivi.
Per approfondire: www.invitalia.it - http://www.invitalia.it/site/ita/home/sviluppo-imprenditoriale/fondo-rete-incubatori.htm
Contatti. Centralino Invitalia (soggetto gestore) telefono 06.42.16.01
Responsabile del procedimento
Andrea Maria Felici, Ministero per lo Sviluppo Economico, Divisione VI - Politiche territoriali, distretti produttivi e reti d'impresa
Sostegno alle start up: incubatori Invitalia
Aggiornamento in:
Sostegno alle start up: incubatori Invitalia
Condividi
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
28.11.2014
Article ID:
12104220
Interessa a: