Aggiornamento in:

European social sound: la finale regionale a Firenze il 19 ottobre

Sfida all'Auditorium Flog tra le 4 band musicali selezionate nelle due semifinali. La finale nazionale il 14 dicembre a Matera
Musica e giovani. Fondo sociale europeo (Fse)

Sabato 19 ottobre 2019 all'Auditorium Flog di Firenze dalle ore 21,30 si svolge la finale regionale toscana di European Social Sound 4U, con ingresso libero. Si sfidano le 4 band selezionate nelle due semifinali el contest: Bangcock, Emma Morton &The Grace, O:odal,  Flame Parade.
Partecipa come ospite della serata il cantautore e musicista Giancane.

Nella finale regionale toscana vengono scelte dalla giuria di esperti e dal voto online le due band che parteciperanno alla finale nazionale di Matera il 14 dicembre 2019.
La giuria è composta da Giuseppe Barone musicista produttore, Tommaso Novi pianista compositore e musicoterapista, Alessandro Nutini storico batterista della Bandabardò, Giustina Terenzi giornalista e conduttrice radiofonica, Nicola Vannini presidente e fondatore Audioglobe srl

La band vincitrice nazionale vince un premio di 10.000 euro per la produzione di un progetto artistico legato alla propria evoluzione musicale e professionale.

European sociale sound, concorso per band musicali emergenti, è un'iniziatva interregionale per promuovere le politiche giovanili, finanziata dal Fondo sociale europeo, alla quale la Regione Toscana e Giovanisì hanno aderito insieme alle Regioni Umbria, Basilicata e Sicilia.

Il premio in palio di 10.000 euro che è assegnato dalla giuria a Matera il prossimo 14 dicembre in occasione della finalissima a cui accederanno 2 band per ogni regione, finanzierà la produzione di un progetto artistico legato all'evoluzione musicale e professionale della band vincitrice.

Un premio speciale è riservato al gruppo premiato dalla critica che ha diritto ad un montepremi complessivo di 3.000 euro, utili a promuovere la propria attività.

Per informazioni e approfondimenti

Questo aggiornamento lo trovi in:
23.07.2020