Sabato 19 ottobre 2019 all'Auditorium Flog di Firenze dalle ore 21,30 si svolge la finale regionale toscana di European Social Sound 4U, con ingresso libero. Si sfidano le 4 band selezionate nelle due semifinali el contest: Bangcock, Emma Morton &The Grace, O:odal, Flame Parade.
Partecipa come ospite della serata il cantautore e musicista Giancane.
Nella finale regionale toscana vengono scelte dalla giuria di esperti e dal voto online le due band che parteciperanno alla finale nazionale di Matera il 14 dicembre 2019.
La giuria è composta da Giuseppe Barone musicista produttore, Tommaso Novi pianista compositore e musicoterapista, Alessandro Nutini storico batterista della Bandabardò, Giustina Terenzi giornalista e conduttrice radiofonica, Nicola Vannini presidente e fondatore Audioglobe srl
La band vincitrice nazionale vince un premio di 10.000 euro per la produzione di un progetto artistico legato alla propria evoluzione musicale e professionale.
European sociale sound, concorso per band musicali emergenti, è un'iniziatva interregionale per promuovere le politiche giovanili, finanziata dal Fondo sociale europeo, alla quale la Regione Toscana e Giovanisì hanno aderito insieme alle Regioni Umbria, Basilicata e Sicilia.
Il premio in palio di 10.000 euro che è assegnato dalla giuria a Matera il prossimo 14 dicembre in occasione della finalissima a cui accederanno 2 band per ogni regione, finanzierà la produzione di un progetto artistico legato all'evoluzione musicale e professionale della band vincitrice.
Un premio speciale è riservato al gruppo premiato dalla critica che ha diritto ad un montepremi complessivo di 3.000 euro, utili a promuovere la propria attività.
Per informazioni e approfondimenti
- info@europeansocialsound.it o su Messenger alla pagina Facebook ufficiale
- www.europeansocialsound.it