Por Creo, linea 5.4.b Infrastrutture per lo sviluppo economico - centri servizi alle imprese, centri di competenza PMI nelle aree svantaggiate

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di pubblicazione bando su BURT

31 luglio 2009

Data di scadenza presentazione domande

28 febbraio 2010

riapertura bando con scadenza 28 febbraio 2010

Di seguito una sintesi dei contenuti del bando approvato con decreto n. 4625 del 7/10/2008 e riaperto con decreto n. 4218 del 31/07/2009

Di seguito una sintesi dei contenuti del bando approvato con decreto 4218 del 31/07/2009:

Finalità. Il bando finanzia interventi infrastrutturali finalizzati alla realizzazione di:
tipologia A)
- aree ed immobili destinati all'insediamento di imprese dei seguenti settori:
manifatturiero; terziario avanzato e qualificato; R&ST; servizi alle imprese;
- aree ed immobili destinati all'insediamento di strutture per l'alta formazione connesse alle infrastrutture per il trasferimento tecnologico;
tipologia B)
- centri di competenza relativi al trasferimento tecnologico, dell'innovazione, della ricerca industriale, delle nuove tecnologie, ivi compresi incubatori e acceleratori di impresa nei settori high-tech e delle tecnologie ambientali;
- laboratori di ricerca;
- strutture per l'alta formazione connesse alle infrastrutture per il trasferimento tecnologico.

Gli interventi dovranno avere carattere strategico con un impatto di natura sovracomunale, complementare ed integrato con le politiche di sviluppo locale definite in sede locale e coerenti con la programmazione provinciale la cui sintesi è individuata nel PASL.

I progetti dovranno, a pena di inammissibilità:
a) essere previsti e/o coerenti con i Piani di sviluppo socio-economico delle Comunità Montane;
b) essere coerenti con le strategie integrate di sviluppo locale (SISL) del Gruppo di Azione Locale (GAL) relativamente al Piano di sviluppo rurale 2007-2013.

Costituirà condizione di priorità l'inserimento dei progetti all'interno del PASL provinciale.
Le risorse disponibili per l'attuazione del bando ammontano a € 2.260.321,95 di contributo.

Riferimento. Linea di intervento 5.4b del POR (Infrastrutture per lo sviluppo economico: centri servizi alle imprese, centri di competenza PMI nelle aree svantaggiate".

Destinatari. Comuni, province, enti pubblici (ivi compresi gli enti riqualificati in senso pubblicistico dalla giurisprudenza ed enti equiparati alla pubblica amministrazione sul piano funzionale), comunità montane, università e istituti di ricerca pubblici singoli e associati, anche in forma consortile, società miste pubblico/private a maggioranza pubblica nei casi consentiti dalla normativa vigente, fondazioni a totale composizione pubblica.
Agevolazioni. Vengono concessi contributi in conto capitale nella misura del 50%; per alcune tipologie di spese ammissibili il contributo copre il 70% dell'investimento.
Scadenza. Il bando scade il 28 febbraio 2010.
Presentazione domande. La domanda, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa, deve essere redatta on line mediante accesso al Sistema Gestionale POR CReO.
Per tutte le informazioni relative alla registrazione per il rilascio utenze consultare la pagina http://www.artea.toscana.it/RichiestaUtenze.htm

Per saperne di più. Per qualsiasi informazione e/o chiarimento scrivere al seguente indirizzo e-mail: por54b@regione.toscana.it

Graduatorie. Per le informazioni sulle graduatorie dei precedenti bandi, consultare graduatorie.

Organismo emittente:
Regione Toscana