Presentazione del Terzo rapporto sul Terzo settore in Toscana

Evento on line mercoledì 3 marzo 2021 ore 9:30

Condividi

Il rapporto - oltre ad aggiornare il quadro conoscitivo sulla presenza del Terzo settore e del Non profit in Toscana, con un approfondimento sulla promozione sociale - offre molteplici approfondimenti su aspetti che si potrebbero definire cruciali:

  • fa il punto sullo stato dell’arte e sugli effetti della storica riforma che ha riconosciuto e definito gli Enti del Terzo settore (D.lgs 117/2017), attraverso l’analisi della legislazione nazionale e regionale, delle nuove modalità amministrative di collaborazione tra pubblico e Terzo settore, degli aspetti fiscali, della valutazione di impatto sociale.
  • indaga gli effetti della prima ondata Covid-19, attraverso la valorizzazione dei risultati di recenti indagini volte a valutare sia l’apporto del Terzo settore al sistema di welfare nella fase emergenziale, che l’impatto della pandemia sui servizi territoriali e sulle organizzazioni delle economie sociali e solidali.
  • Focalizza l’attenzione sull’attività delle Fondazioni bancarie e sul 5 per 1000, due esempi di quanto risulti fondamentale l’apporto delle risorse private a sostegno delle attività del Terzo settore.

Programma ►►

Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione online. Le iscrizioni chiuderanno il 2 marzo. I primi 50 iscritti che ne faranno richiesta potranno ricevere la copia cartacea del rapporto.

Nei giorni immediatamente precedenti l'evento, l'Organizzazione fornirà agli iscritti, all'indirizzo mail comunicato, il link di accesso all'evento mediante piattaforma Zoom o attraverso streaming sul sito web di Regione Toscana.

Aggiornato al:
02.03.2021
Article ID:
42730832