La Toscana dello sport
Firenze
10 dicembre 2023

Il cordoglio di Eugenio Giani per la scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani esprime il cordoglio per la scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei, figura di spicco nell'associazionismo e nello sport toscano

Il cordoglio di Eugenio Giani per la scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei

“È con profondo dolore che apprendiamo la scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei, figura di spicco nel panorama sportivo e associativo della nostra regione. La Toscana perde un dirigente di grande statura, il cui impegno e passione hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'Aics Firenze e alla promozione di valori quali volontariato, associazionismo e solidarietà nel territorio. Storico presidente provinciale di Aics Firenze è stato anche alla guida dell’associazione a livello regionale”.

Così il presidente della Regione Eugenio Giani alla notizia della scomparsa di Carlo Alberto Calamandrei.

“Ricorderemo sempre la sua guida determinata e il suo straordinario impegno nel plasmare l'associazione - ha aggiunto Giani - trasformandola in un punto di riferimento per il mondo dello sport e dell'organizzazione territoriale. La sua eredità di straordinaria umanità e capacità organizzativa continuerà a ispirare e a guidare le future generazioni nel perseguire gli ideali di solidarietà e inclusione”.

In questo momento di lutto - conclude il presidente Giani - esprimo le più sentite condoglianze a familiari, amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il cammino e l'entusiasmo di Carlo Alberto Calamandrei. La sua assenza sarà profondamente sentita, ma il suo lascito di impegno e passione resterà un faro per il nostro impegno collettivo nel promuovere una Toscana solidale e inclusiva”.