Economia
Agroalimentare
Arezzo
1 marzo 2024
15:06

Distretto irriguo numero 8: inaugurazione lunedì 4 marzo a Castiglion Fiorentino (Ar) 

Con il presidente Giani, la vicepresidente Saccardi, il direttore generale di Anbi Gargano e la presidente del consorzio di Bonifica Alto Valdarno Stefani

Distretto irriguo numero 8: inaugurazione lunedì 4 marzo a Castiglion Fiorentino (Ar) 
L'invaso di Montedoglio

Il distretto irriguo numero 8 nel comune di Castiglion Fiorentino (Ar) è pronto ad entrare in funzione e verrà inaugurato lunedì 4 marzo alle ore 11 presso l’azienda ‘Luciano Menci Floricoltura’ (località Santa Lucia, 69/B). Si tratta di un’infrastruttura indispensabile per gli imprenditori agricoli del territorio, che chiedevano di poter utilizzare l’acqua della diga di Montedoglio per sviluppare il loro lavoro, migliorare il prodotto, ridurre i costi e contenere l’impatto sull’ambiente. 

All'inaugurazione delle nuove reti, realizzate dal consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno con finanziamenti regionali, interverranno il presidente Eugenio Giani, la vicepresidente con delega all’agricoltura Stefania Saccardi, il direttore generale di Anbi Massimo Gargano e la presidente del Consorzio Serena Stefani. Presenti anche rappresentanti del Consorzio e  delle Organizzazioni professionali agricole.

La cerimonia si accompagnerà all’apertura dei ‘rubinetti’ per la consegna dell'acqua alle imprese agricole del territorio.