Istituzioni
Boschi e Foreste
Firenze
1 febbraio 2024

Il presidente Giani e la vice presidente Saccardi hanno incontrato il generale Rispoli

Il nuovo comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri in visita a Palazzo Strozzi Sacrati

Incontro, stamattina a Palazzo Strozzi Sacrati, tra il presidente Eugenio Giani, la vice presidente con delega ad agricoltura e foreste Stefania Saccardi ed il generale di Corpo d'Armata Andrea Rispoli, nominato lo scorso luglio nuovo comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (CUFA).

“Un incontro cordiale – ha detto Giani -, nel corso del quale abbiamo affrontato alcuni punti dell’attività che il comando svolge, sottolineando il rapporto di grande collaborazione con la Regione. Le attività, coordinatoìe dal generale Rispoli, non si fermano alla tutela di foreste e parchi ma più in generale riguardano la tutela dell’ambiente, del territorio e delle acque e la sicurezza ed i controlli nel settore agroalimentare, ambiti molto importanti per questa regione”.

“Un piacere aver incontrato il generale Rispoli – ha aggiunto Stefania Saccardi -, anche solo per la tradizione e l’intesa che da anni unisce la Regione al Corpo Forestale, sia sul fronte della tutela e manutenzione che di quello della prevenzione incendi. Abbiamo una collaborazione consolidata da anni e questo ci permette di portare avanti, congiuntamente, una costante attività di conservazione e preservazione di un patrimonio boschivo preziosissimo”.