Protezione civile
Grosseto
26 agosto 2023

Incendi in Toscana, la situazione aggiornata al pomeriggio del 26 agosto

L’incendio di Massanera nel comune di Reggello, provincia di Firenze, è in bonifica in una zona interna ed impervia che è raggiungibile solo a piedi; in mattinata si è sviluppato un incendio anche a Castell’Azzara, provincia di Grosseto, ma lo spegnimento si è già concluso

Incendi in Toscana, la situazione aggiornata al pomeriggio del 26 agosto

L’incendio di Massanera nel comune di Reggello, provincia di Firenze, è sostanzialmente in bonifica in una zona interna ed impervia che è raggiungibile soltanto a piedi. Squadre del volontariato antincendi boschivi ed operai forestali stanno operando a terra sotto la direzione delle operazioni di un tecnico dell’Unione dei comuni della Valdisieve. Un elicottero della Regione Toscana è tuttavia in sosta operativa al campo sportivo di Reggello pronto ad intervenire in caso di necessità.

In mattinata si è sviluppato un incendio anche a Castell’Azzara, provincia di Grosseto, dove hanno operato squadre antincendio boschivi e un elicottero regionale inviato dal capoluogo Grosseto. Lo spegnimento è stato concluso. Stanno tuttavia proseguendo le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area.