Sociale
Diritti
22 novembre 2017

Violenza di genere, giovedì 23 la presentazione del nono Rapporto

FIRENZE - Alla vigilia della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Regione Toscana presenta il nono Rapporto sulla violenza di genere nella nostra regione, e le reti territoriali di contrasto. La giornata si tiene domani, giovedì 23 novembre, dalle ore 10 alle 14, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.

Alle 10 aprirà i lavori Stefania Saccardi, assessora al diritto alla salute, welfare e integrazione socio-sanitaria. Poi la presentazione del Rapporto sulla violenza di genere in Toscana e del report "La risorse e le reti territoriali per il contrasto alla violenza di genere". Alle 11.30 la tavola rotonda "Conoscere per programmare". Alle 14 le conclusioni di Monica Barni, vicepresidente della Regione e assessora a cultura, Università e ricerca, con delega alle pari opportunità.

Monica Barni e Stefania Saccardi illustreranno ai giornalisti i due report nel corso di una conferenza stampa, che si terrà giovedì 23 alle ore 12.30 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati.

Guarda qui sotto il Programma della giornata