Diritti
Sociale
21 novembre 2013

Violenza di genere, domani viene presentato il V rapporto toscano

FIRENZE Quali strumenti ha a disposizione una donna che vive in Toscana per uscire da una situazione di violenza? Quali sono i servizi attivati? Qual il quadro del fenomeno? A queste e altre domande prova a dare una risposta la V edizione del Rapporto sulla violenza di genere in Toscana.

Il volume, curato da Daniela Bagattini e Valentina Pedani, sar presentato domani, venerd 22 novembre, alle ore 13 in sala stampa 'Cutuli' a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10). Intervengono le due curatrici del rapporto e l'assessore al welfare Salvatore Allocca.

Al termine della conferenza stampa sar presentato il convegno dedicato al tema, in programma marted 26 novembre a Pisa, all'Auditorium Centro Maccarrone (via S. Pellico 6), organizzato dalla Provincia di Pisa in collaborazione con Regione e Osservatorio Sociale Regionale.