Agroalimentare
4 aprile 2014

Vinitaly: da domenica il via. Dalla Toscana oltre 700 aziende

FIRENZE Sar ancora una volta una partecipazione altamente qualificata, in linea con la sua grande tradizione, quella della Toscana all'edizione 2014 del Vinitaly che aprir i battenti a Verona dal 6 al 9 aprile.

La rappresentanza della Toscana sar formata da 739 espositori concentrati, principalmente, nel padiglione 9 e nella tensostruttura D della grande fiera veronese, ma vi saranno anche aziende presenti in altri padiglioni. Tutte le province sono rappresentate con numerose aziende e con produzioni altamente qualificate, apprezzate dal pubblico e dai buyers provenienti da tutto il mondo e, sempre di pi , esaltate anche dalle stelle di Holliwood.

Il numero maggiore di espositori, ben 322 provengono dalla provincia di Siena, seguita da quella di Firenze con 169 aziende e di Grosseto con 90 aziende. Arezzo sar invece presente con 33 espositori, Livorno con 46, Lucca con 17, Massa Carrara con 3, Pisa con 38, Pistoia con 5 e Prato con 16.