Infrastrutture e mobilità
18 marzo 2015

Viabilità, sei accordi per migliorare sicurezza stradale

FIRENZE - Migliorare la sicurezza della viabilità in Toscana. Con questo obiettivo  domani l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli firmerà sei diversi Accordi di programma che consentiranno di realizzare altrettanti interveniti su strade regionali o locali di interesse regionale.

Tra gli atti che verranno sottoscritti anche un Accordo per il terzo lotto della tangenziale di Prato e uno per la realizzazione del nuovo ponte sull'Arno tra lo svincolo della sgc Fi-Pi-Li (Comuni di Lastra a Signa e Scandicci) e la località Indicatore (intersezione tra la sr66 e la sr325 nei Comuni di Signa e Campi Bisenzio). Gli altri interventi finanziati riguarderanno i Comuni di Monte San Savino, Capolona, Talla e Poppi nell'aretino e Zeri (Ms).

L'appuntamento è fissato per domani, giovedì 19,  a partire dalle ore 10.00 a Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10 a Firenze. Parteciperanno l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e i rappresentanti delle amministrazioni di Prato, Monte San Savino, Capolona, Talla, Poppi, Zeri e, per il nuovo ponte, la Città Metropolitana di Firenze, i Comuni di Scandicci, Lastra a Signa, Signa e Campi Bisenzio.