Pistoia
23 settembre 2023

Via la plastica dal Padule di Fucecchio, il 24 settembre alle 11 il punto con la stampa

Domenica 24 settembre si svolgerà la pulizia dell’area delle Morette insieme all’associazione Plastic Free Onlus. L’appuntamento offrirà anche l’occasione per fare il punto sull’installazione delle barriere raccogli-plastica all’interno della riserva naturale e sulle opere di manutenzione nell’area delle Morette, affidate dalla Regione Toscana al Consorzio di bonifica Basso Valdarno.

L'appuntamento con la stampa è fissato alle ore 11 a Larciano (Pt), al  Porto delle Morette, via Morette.

Saranno presenti l’assessora all’ambiente Monia Monni, Maurizio Ventavoli presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, Lisa Amidei, sindaco di Larciano, Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio, Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese, Gerardina Trotta, referente regionale di Plastic Free Onlus, e Rossella Sabatini, referente di zona di Plastic Free Onlus.