FIRENZE – Venerdì 21 marzo il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sarà all'Elba per la la diciannovesima tappa del suo "Viaggio in Toscana", il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione, per incontrare realtà produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, così da toccare con mano la Toscana reale. Enrico Rossi sarà accompagnato dall'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli e da quello al diritto alla salute, Luigi Marroni. Ecco il denso programma della giornata.
Alle 11.00 sarà a Campo nell'Elba dove, insieme al sindaco Vanno Segnini, all'amministratore unico di Alatoscana, Claudio Boccardo e al segretario generale della Camera di Commercio di Livorno, Pierluigi Giuntoli, inaugurerà il nuovo Terminal dell'aeroporto Marina di Campo e parteciperà alla relativa conferenza stampa.
Alle 12.30 si trasferirà a Portoferraio per l'inaugurazione della Bottega della salute presso la Misericordia di via Carducci insieme al vicesindaco Cosetta Pellegrini. Qui, a margine dell'inaugurazione, terrà un breve incontro stampa sia sul progetto della Bottega della salute che sui temi oggetto della sua visita all'Elba.
Alle 15.00 sarà a Rio Marina e Rio nell'Elba per effettuare insieme ai sindaci Renzo Galli e Danilo Alessi un sopralluogo sul luogo della frana sulla Strada Provinciale 26.
Alle 16.30 tornerà a Portoferraio dove, presso la saletta della Provincia in via Manzoni incontrerà le associazioni di categoria.
Alle 18.00, nella stessa sede, avrà un incontro con i sindaci dell'Elba.
Il prossimo appuntamento del "Viaggio in Toscana" del presidente Rossi è in programma il giorno seguente, sabato 22 marzo, nel Valdarno aretino.