Infrastrutture e mobilità
Pistoia
16 marzo 2022

Variante Montalese, 175mila euro alla Provincia per farla. Baccelli: “Acceleriamo”

Ok della giunta all’accordo fra Regione e Provincia di Pistoia per la progettazione

Variante Montalese. C’è il via libera della giunta di palazzo Strozzi Sacrati all’accordo fra Regione e Provincia di Pistoia sulla fattibilità tecnica ed economica della variante alla strada provinciale Montalese nel tratto fra Sant’Agostino e Montale.

La Regione Toscana, nell’ambito dell’accordo, assegna dunque alla Provincia di Pistoia la somma di 175 mila euro, a valere sul bilancio regionale 2022-2024, annualità 2022. Tale somma sarà erogata in tre step nel rispetto delle azioni  previste nel  cronoprogramma.

“Si tratta di un’opera importante, utile e molto attesa dal territorio di  Pistoia - spiega l'assessore alle infrastrutture  e trasporti Stefano Baccelli-, che una volta realizzata permetterà ai cittadini di muoversi più facilmente all’interno di un’area che può dirsi strategica per la Toscana. L’approvazione dello schema di accordo appena approvato dalla giunta è un'accelerata in questa direzione”.