29 gennaio 2024

Valdichiana senese Capitale cultura 2026, conferenza stampa martedì 30 gennaio

Con il presidente Giani e i Comuni in Sala Pegaso alle 11.30

Valdichiana senese Capitale cultura 2026, conferenza stampa martedì 30 gennaio

La Valdichiana Senese è candidata a Capitale italiana della cultura 2026. E' la prima volta che una Unione dei Comuni viene inserita nella rosa dei dieci progetti finalisti ed è l'unico progetto toscano ad esservi rientrato. La candidatura sarà presentata domani, martedì 30 gennaio, dal presidente della Regione Eugenio Giani insieme ai dieci sindaci della Valdichiana, alla presidente dell'Unione dei Comuni Agnese Carletti, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11.30 in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.