Agroalimentare
7 novembre 2012
16:38

Una farfalla il nuovo brand della Toscana. Salvadori: 'Sarà il simbolo della produzione agroalimentare di qualità'

FIRENZE - E' una farfalla, con le ali di vino rosso, che rappresenta, raddoppiandolo, il profilo  della Toscana,  il nuovo brand volto a tutelare e promuovere la produzione agroalimentare di qualità della Toscana sui mercati internazionali e su quelli interni.

"Il nuovo brand – sottolinea l'assessore all'agricoltura e foreste della Regione, Gianni Salvadori -  è un simbolo che rappresenta un elemento di identità della produzione toscana nel settore agroalimentare. Partiamo dal vino – continua Salvadori – ma il brand, con il quale intendiamo dare un ulteriore contributo per sostenere i nostri prodotti e combattere la contraffazione, è destinato a tutto l'agroalimentare toscano. Sarà – spiega ancora Salvadori – una certificazione volontaria, che garantirà la qualità dei prodotti toscani. In tempi rapidissimi verrà emanato il regolamento di attuazione che non prevederà appesantimenti burocratici per le aziende ma poggerà su forme di autocertificazione.

Questo brand – conclude Salvadori – è stato costruito in modo condiviso e punta a far convergere su questa idea i grandi consorzi dei vini toscani e settori strategici del mondo dell'agricoltura e della trasformazione agroalimentare della nostra regione. Questo sarà un ulteriore elemento di forza del nuovo simbolo che rappresenta la Toscana e la toscanità".

Articolo collegato:

Nuovo brand per il vino Toscano, Rossi: "Difendiamo la nostra identità e valorizziamo i nostri prodotti"

Il link da cui giornalisti e aziende potranno scaricare il materiale relativo alla presentazione di oggi: http://mail.toscanapromozione.it/home/n.maggi@toscanapromozione.it/Briefcase

/Brand_Vino