Parteciperà anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, lunedì 21 giugno, alla presentazione del Trofeo di ciclismo Bacciotti che si disputerà, con partenza ed arrivo a Fiesole, domenica 27 giugno.
L’evento, che servirà a sostenere i progetti della Fondazione Tommasino Bacciotti, consiste in una gara ciclistica Juniores.
Con il presidente Giani e con il padre di Tommasino e presidente della Fondazione, Paolo Bacciotti, ci saranno il presidente e il coordinatore del Comitato organizzatore, Francesco Sottili e Minello Sani, il presidente del Comitato toscano della Federciclismo, Saverio Metti, la sindaca di Fiesole, Anna Ravoni, il sindaco di Scarperia-San Piero a Sieve Federico Ignesti e il presidente della Fosco Bessi Calenzano, Dimitri Bessi, la società che mette a disposizione strutture e competenze per l’organizzazione della gara.
A moderare l’incontro con la stampa, che si svolgerà presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati lunedì 21, ore 12.30, sarà il giornalista Luigi Laserpe.