1 agosto 2016

Un milione dalla Regione per il borro del Covole (Ar), approvato lo schema di accordo

FIRENZE Approvato l'accordo per l'adeguamento idraulico del borro del Covole, in localit la Pace (Arezzo).

"Si tratta di un intervento di sistemazione idraulica ha detto l'assessore Federica Fratoni - collegato a quello per la realizzazione della cassa di espansione sul fosso Bicchieraia che, insieme alla gi realizzata cassa sul torrente Castro, riduce in modo significativo il rischio idraulico dell'abitato di Arezzo".

L'accordo tra Regione, Provincia e Comune di Arezzo discipliner i rapporti giuridici e l'utilizzo delle risorse per la realizzazione dei lavori sul Covole, un intervento da 1 milione e 600mila euro. Un milione circa sar a carico della Regione che subentrata alla Provincia nella responsabilit di progettazione e realizzazione dell'opera, 100mila euro saranno le risorse della Provincia di Arezzo e 640mila quelle a carico del Comune.