Protezione civile
15 marzo 2022

Bambini non accompagnati scampati al conflitto: alle 15.30 conferenza stampa

Bambini non accompagnati scampati al conflitto: alle 15.30  conferenza stampa

Sono 21 i bambini e ragazzi non accompagnati, scampati al conflitto e portati in salvo da Save the Children e dal Consiglio italiano per i rifugiati (Cir) che la Toscana accoglierà presso l'Istituto degli Innocenti a Firenze.

Ne parlano oggi, martedì 15 marzo, alle 15.30, nel corso di una conferenza stampa in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo, Firenze) il presidente della Regione Eugenio Giani, il vicario del prefetto di Firenze Grazia La Fauci, il Tribunale dei minori, il Comune di Firenze, la presidente dell'Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida, la direttrice del programma Italia-Europa di Save the Children Raffaela Milano, il presidente del Cir Roberto Zaccaria, il presidente della Cassa di risparmio di Firenze Luigi Salvadori, la Protezione civile regionale.

In collegamento video Ilaria Antonini, capo dipartimento politiche della famiglia della presidenza del Consiglio dei ministri.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa da remoto al link che sarà inviato prima del suo inizio