Turismo Agriturismo
1 aprile 2016

Turismo costa toscana, lunedì 4 aprile Ciuoffo interviene a tre convegni

FIRENZE – Dalla Maremma alla Costa degli Etruschi per discutere sulle prospettive e potenzialità del turismo della costa toscana. Tre convegni, a partire dalla mattina fino alla sera di lunedì prossimo, 4 aprile, ai quali prenderà parte, tra gli altri, l'assessore al turismo Stefano Ciuoffo.

Si inizia alle ore 10, presso l'Hotel Torre di Cala Piccola a Monte Argentario (GR), con la tavola rotonda del III Meeting ‘Destination Argentario: Yachting in Tuscany' organizzato dagli operatori del settore che fanno capo alla società Lavoratori del Mare, in collaborazione con Regione e Comune di Monte Argentario. L'evento punta a far conoscere ai grandi operatori dello yachting la Maremma toscana e l'Argentario, in sinergia con YARE di Viareggio.

Nel pomeriggio a San Vincenzo presso il Cinema Teatro Comunale Giuseppe Verdi, intorno alle 17, il secondo appuntamento, con le conclusioni al convegno ‘Costa degli Etruschi, una destinazione territoriale integrata'. Organizzazione a cura di Regione, Toscana Promozione Turistica e Comune di San Vincenzo. All'incontro interviene anche Gianni Anselmi, presidente della commissione Sviluppo Economico del consiglio regionale.

Terzo appuntamento alle 21 a Cecina presso la Sala consiliare ‘Comune Vecchio', dove l'assessore curerà le conclusioni dell'incontro ‘Destino Etrusco. I nuovi orizzonti dello sviluppo turistico della costa toscana', organizzato da Regione, Toscana Promozione Turistica e Comune di Cecina.