Turismo Agriturismo
30 luglio 2016

Turismo, Ciuoffo mercoledì a Viareggio alla 4a tappa di 'Un'altra estate'

FIRENZE – Mercoledì 3 agosto, quarta tappa al Camping Viareggio di ‘Un'altra estate', l'iniziativa, che attraversa tutta la costa toscana fermandosi nei campeggi, realizzata dalla Regione in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, Il Tirreno, Vetrina Toscana, Uisp Comitato Regionale Toscana, Feisct (Federazione Europea itinerari storici culturali e turistici).

Viareggio ed il suo territorio saranno i protagonisti di questa tappa alla quale prenderà parte anche l'assessore al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo. Si comincia alle 18,30, presso il Camping Viareggio, con un cooking show che svelerà la preparazione di un piatto della tradizione dell'entroterra Toscano, a cura dello chef stellato Cristiano Tomei del ristorante L'Imbuto di Lucca e raccontato da Irene Arquint, giornalista ed esperta di enogastronomia. Vari ospiti racconteranno i diversi modi di vivere la Toscana ed i luoghi più significativi da visitare della Versilia. Spazio anche ai partecipanti, che potranno intervenire e chiedere allo chef curiosità e trucchi per migliorare ed arricchire i piatti.

La tappa proseguirà il giorno successivo, il 4 agosto, con le attività di Uisp che, con la collaborazione dei Gruppi di Cammino del Dipartimento di prevenzione di Viareggio dell'Azienda USL Toscana nord ovest, ha preparato una "lezione di Buon Cammino". Attraverso il ricchissimo territorio circostante condurrà i partecipanti alla scoperta del Parco di San Rossore e alla Villa Borbonica, oggi sede del centro visite del Parco, dove ci sarà un brindisi a cura della Uisp. Il ritrovo per la partenza è fissato al Camping Viareggio alle ore 18.00. Il gruppo sarà accompagnato da un "Walker Leader", il professor Andrea Bemi, che guiderà la camminata insegnando metodi e tecniche del camminare correttamente per trarne tutti i benefici. Il rientro è previsto nel corso della serata al Camping Viareggio.