Infrastrutture e mobilità
23 novembre 2018

Treni, Lucca-Viareggio ferma sei mesi per lavori. Ceccarelli: "Intervento importante, limitare i disagi"

FIRENZE - Rfi e Trenitalia hanno illustrato stamani, in un incontro con Regione e tutti i Comuni interessati, caratteristiche e tempi dell'intervento di manutenzione straordinaria sulla galleria Ceracci della linea ferroviaria Lucca-Viareggio. I lavori inizieranno il 2 gennaio e si concluderanno il 30 giugno 2019.

"E' un intervento di grande rilievo commenta l'assessore a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, presente alla riunione che punta alla riqualificazione della linea, in sintonia con il grande sforzo finanziario messo in atto dalla Regione per il raddoppio, gi partito per il tratto Pistoia-Montecatini. Certo, e per un periodo non breve, potranno esserci disagi per gli utenti prosegue l'assessore -, ma insieme ai Comuni vigileremo perch il piano di mobilit alternativa messo a punto da Trenitalia possa funzionare al meglio e perch il cronoprogramma dei lavori non subisca variazioni".