Infrastrutture e mobilità

Treni, il 7 marzo viaggio inaugurale del primo Pop per la Toscana

Inaugurazione alle 12,30. Presenti il presidente Giani e l'assessore Baccelli

Treni, il 7 marzo viaggio inaugurale del primo Pop per la Toscana

Arriva in Toscana il primo treno Pop di Trenitalia, la società capofila del polo passeggeri del gruppo FS Italiane. Il nuovo treno sarà consegnato alla Regione Toscana il 7 marzo alle 12,30. Seguirà il viaggio inaugurale da Firenze a Prato.

Dopo l'inaugurazione prevista alle 12,30, alle 12,50 il treno partirà per Prato dove arriverà alle 13,10. Dopo una breve sosta ripartirà per la stazione di Santa Maria Novella.

All’iniziativa saranno presenti il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli, Sabrina De Filippis, direttore business regionale Trenitalia e il sindaco di Firenze Daio Nardella.

L’appuntamento per la stampa è alle 12,15 presso la stazione di Santa Maria Novella, binario 10, ingresso gate 10