Infrastrutture e mobilità
20 novembre 2013

Treni, disagi sulla Pisa-Firenze per un incidente mortale

FIRENZE - Disagi nella circolazione ferroviaria lungo la linea Pisa-Firenze, dove questa mattina alle ore 9,50 si verificato un incidente mortale: il treno regionale 3138 Pisa Firenze ha investito una persona in corrispondenza della fermata di Lastra a Signa.
Il servizio ferroviario sttao interrotto in entrambi i sensi di marcia lungo la tratta 'veloce' tra Bivio Samminiatello e Bivio Renai, mentre prosegue regolarmente nella tratta 'lenta'.

Tutti i treni regionali sono stati instradati sulla tratta 'lenta', dove stata soppressa la fermata a Lastra a Signa ed stata prevista una fermata a Signa, con ritardi stimati intorno ai 10 minuti.

Il treno regionale 3032 Siena Firenze, che seguiva il treno coinvolto nell'incidente, stato retrocesso nella stazione di Empoli. I viaggiatori hanno potuto utilizzare i treni successivi per raggiungere Firenze.

Al momento risultano soppressi i seguenti treni:
- regionale 3117 Firenze Livorno;
- regionale 23532 Pisa Firenze, nella tratta da Empoli a Firenze;
- regionale 11715 Firenze Grosseto, nella tratta da Firenze a Empoli;
- regionale 11711 e 11720 della relazione Firenze - Empoli.