Turismo Agriturismo
21 ottobre 2015

Trekking Urbano, domani alle 11 presentazione XII Giornata nazionale

FIRENZE Sabato 31 ottobre torna la Giornata nazionale del Trekking Urbano, giunta alla XII edizione. Il tradizionale appuntamento dedicato al turismo sostenibile, che propone un ricco programma di iniziative per scoprire, camminando, i luoghi pi suggestivi, attraverso percorsi che uniranno arte, cultura, gusto e prodotti enogastronomici tipici, si svolger in 8 citt toscane e in 50 Comuni italiani, con Siena a fare da capofila nazionale. In Toscana gli altri Comuni interessati sono Arezzo, Asciano, Grosseto, Lucca, Manciano, Murlo e Pistoia.

La presentazione della manifestazione in programma domani, gioved 22 ottobre, alle ore 11 presso la sala stampa della presidenza della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (Piazza Duomo 10). Ad illustrare i contenuti intervengono l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e quello del Comune di Siena Sonia Pallai. Ci saranno inoltre i rappresentanti degli altri 7 Comuni toscani coinvolti nella Giornata.