Tutta la Toscana
22 aprile 2022

La Toscana alla tv di stato cinese: martedì 26 conferenza stampa al Pecci di Prato

Appuntamento alle ore 11.30 presso il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, Viale della Repubblica 277, Prato

Andrà in onda sulla tv di stato cinese CCTV una trasmissione in 8 puntate dedicata alla Toscana. E’ una narrazione tra arte e cultura che toccherà varie tematiche: la musica, la famiglia de' Medici, la cucina, il vino, la seta e la moda, l’artigianato, il Rinascimento, Prato.

La trasmissione viene presentata in una conferenza stampa martedì 26 aprile ore 11.30 presso il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato (viale della Repubblica, 277).

Partecipano all'incontro: il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il console generale della Rep.Pop.Cinese a Firenze Wang Wengang, il direttore del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci Stefano Collicelli Cagol, il direttore di Fondazione Sistema Toscana Francesco Palumbo e il regista Paolo Carrino. Modera Cristina Manetti, portavoce del presidente della Giunta regionale.