3 luglio 2015

ToscanaNovecento, un portale fra storia e memoria

ToscanaNovecento un portale realizzato dall'Istituto Storico della Resistenza in Toscana e dalla rete regionale degli Istituti per la storia della Resistenza e dell'et contemporanea, con il sostegno della Regione Toscana.
Strumento di formazione e informazione per la storia contemporanea in Toscana, offre un accesso integrato al patrimonio e alle attivit degli Istituti promotori e degli enti, istituti e associazioni che promuovono la cultura e la divulgazione storica contemporaneistica in Toscana.
Si rivolge a studenti e insegnanti, appassionati di storia, ricercatori specializzati e operatori del settore. E' aperto, dal marzo 2014, al dialogo con i visitatori e a quanti vogliono diffondere memorie, testimonianze e contributi personali.