21 febbraio 2012

Toscana regione record per donazioni sul 'Sole 24Ore Sanità Toscana'

FIRENZE – Secondo il Report 2011 del Centro nazionale trapianti, la Toscana è la prima regione in Italia per donazioni di organi, con il più alto tasso di donatori. Questo l'argomento principale del nuovo numero del Sole 24 Ore Sanitò Toscana, settimanale realizzato dall'Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore Sanità.

In questo numero, anche lo studio toscano che ha evidenziato la relazione tra la dipendenza all'alcol e la mortalità, e la descrizione di un'importante volume su come prevenire gli incidenti domestici.

Sotto i raggi x l'Azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze con un protocollo evidence based sugli interventi di adeno-tonsillectomia, il premio «Anna Meyer» destinato ai giovani ricercatori e la continuità assistenziale per i pazienti complessi.

Focus sull'inquinamento acustico e su come la Regione, con 25 milioni di investimenti in 39 comuni, stia cercando di ridurlo in maniera consistente.

Scarica il pdf di questo numero del Sole 24Ore Sanità Toscana

Vai all'archivio di tutti i numeri del Sole 24Ore Sanità Toscana