Turismo Agriturismo
Tutta la Toscana
10 marzo 2021
14:32

Toscana raccoglie offerte delle imprese turistiche per proporle in Italia e Europa 

Ad aprile partirà una nuova campagna di promozione sul medio e corto raggio

Toscana raccoglie offerte delle imprese turistiche per proporle in Italia e Europa 

Dalle vacanze al mare a soggiorni in mezzo alla natura per rigenerarsi, dalla fuga dalle città e ritorno ai borghi e ai sapori autentici ad una vacanza tutto coccole e benessere. E poi itinerari d’arte, cultura ed enogastronomia, la Toscana di Dante ma anche la possibilità di affittare case per lunghi soggiorni,dove magari poter lavorare pure da remoto in smart working. Sono  alcuni dei possibili temi per la prossima stagione, in attesa di poter tornare a viaggire.  E la Regione, attraverso l’agenzia Toscana promozione turistica e Fondazione Sistema Toscana, ha rivolto una chiamata a tutte le imprese  affinché invino le loro proposte. Le offerte saranno ospitate sul portale www.visittuscany.com.  

Ad aprile partirà infatti la nuova campagna di promozione delle destinazioni a corto e medio-raggio  - on line e off line, sui media nazionali ed europei, generalisti e di settore -   seguendo l’andamento della ripresa delle prenotazioni. 

L’invito a comunicare le proprie proposte è rivolto ad agenzie di viaggio e tour operator, guide turistiche, ambientali o alpine,  strutture ricettive,  stabilimenti balneari,  terme, operatori che aderiscono al marchio ”Vetrina Toscana (ovvero ristoranti, produttori e botteghe alimentari), imprese agricole, Strade del Vino, cantine sociali o consorzi, consorzi di tutela DOP/IGP ed associazioni di categoria.

“La campagna “Toscana, Rinascimento senza fine” sta per ripartire e adesso è il momento per gli operatori turistici di sfruttare l’opportunità di visibilità che offriamo con VisitTuscany ed inserire nel portale le proprie offerte per la prossima stagione” commenta Leonardo Marras, assessore regionale al turismo. “In questo momento più che mai c’è bisogno di fare squadra  - aggiunge - ed impegnarsi insieme per rilanciare il turismo. Noi stiamo lavorando da tempo in questa direzione attraverso i canali diretti di confronto con gli ambiti: un approccio condiviso che ha già portato i primi positivi frutti”. “Sono certo – conclude - che gli operatori toscani sapranno valorizzare al meglio quest’opportunità, offrendo ai visitatori un ventaglio ampio e variegato di soluzioni per vivere la nostra bella Toscana”.

“E’ una opportunità importante per gli operatori turistici – sottolinea Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione Turistica -   perché la campagna di promozione di cui beneficeranno si propone di raggiungere il grande pubblico dei viaggiatori europei, con un focus speciale sulla generazione Z e sui Millennials poiché, in base alle nostre analisi, sarà questo il target disposto a ricominciare per primo a viaggiare. Inoltre la nuova campagna “Toscana. Rinascimento senza fine” è rivolta al corto e medio raggio: Toscana, centro e nord Italia, Germania, Svizzera, Olanda,  Francia e  Regno Unito”.  

“Con questa iniziativa che ha il suo fulcro nel portale di destinazione visittuscany.com, confermiamo il sostegno agli operatori del turismo toscani offrendo una vetrina di visibilità internazionale – prosegue Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana -.  L’operazione si sposa con la campagna “Toscana. Rinascimento senza fine” per curare fin da ora un legame di fiducia con i viaggiatori in vista della ripresa delle prenotazioni”.                      
Per proporre le offerte, gli operatori devono essere registrati su make.visittuscany.com. Per qualsiasi dubbio lo staff del portale può essere contattato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 al numero verde 800 92 62 37 oppure scrivendo a offerte@visittuscany.com.