Turismo Agriturismo
1 luglio 2014

Toscana e turismo, Nocentini: "Aiutiamo la crescita e la stabilizzazione del lavoro"

FIRENZE "Sono dati incoraggianti quelli diffusi da Unioncamere e Ministero del lavoro sui contratti lavorativi attivati, grazie soprattutto  al comparto turistico, da aprile a giugno di quest'anno: 17mila con un saldo attivo di 6600 unit , pi 17 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013" afferma l'assessora regionale al turismo Sara Nocentini.

"Avevamo anticipato linee di tendenza positive nel settore in Toscana qualche settimana fa, commentando i dati di previsione 2014 elaborati dalla stessa Unioncamere insieme a  Toscana Promozione e Osservatorio sul turismo aggiunge l'assessora -. Questo approfondimento testimonia che il turismo non solo un comparto in crescita, ma porta con s una crescita che genera lavoro".

"Le percentuali in calo di tempi indeterminati, sul totale dei contratti attivati,  in linea con il mercato del lavoro in generale. Il mio auspicio che tramite  politiche di incentivo agli investimenti e alla destagionalizzazione, che la Regione vuole introdurre,  si possano offrire concrete possibilit di un maggior numero di stabilizzazioni".