Infrastrutture e mobilità
24 agosto 2013

Tirrenica, Ceccarelli: 'Niente tracciati segreti. Abbiamo già chiesto di inviare la documentazione agli enti locali'

FIRENZE - "E' del tutto fuori luogo creare allarmismi su chissà quali tracciati segreti per l'Autostrada Tirrenica".

Così esordisce l'assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli rispondendo riguardo la nuova proposta avanzata da Sat sull'Autostrada.

"A ridosso di ferragosto - continua Cecarelli - la Regione Toscana ha ricevuto una nota da Sat nella quale si preannuncia un aggiornamento del corridoio Fonteblanda-Ansedonia con le proposte in adeguamento ai miglioramenti richiesti dai vari uffici della Regione nella delibera dello corso aprile.

Considerato il periodo feriale, tali proposte non sono state ancora esaminate. Ma nel frattempo abbiamo invitato il Ministero a inviare la documentazione anche agli enti locali interessati. Tutto questo nella massima trasparenza.

Non ci sono scadenze a breve, questo è importante ribadirlo. C'è invece tutto il tempo necessario per il confronto con gli enti locali, nel rispetto delle competenze di ognuno e delle responsabilitá che la legge ci attribuisce.

Chi sostiene dunque altre tesi - conclude l'assessore -, non ha chiaro il percorso che stiamo seguendo, o forse ha solo l'interesse a strumentalizzare una questione sulla quale occorre invece mantenere, aldilà delle diverse posizioni, un profilo serio e responsabile".