3 ottobre 2012

Tempo reale 2012: presentata l'edizione del festival dedicato alla creatività in rosa

FIRENZE - "Rumore rosa. Il paesaggio delle voci": questo il titolo della quinta edizione del festival Tempo Reale che si tiene a Firenze dal 5 al 13 ottobre 2012.

Il festival è stato presentato oggi durante una conferenza stampa tenuta presso la sede della Regione Toscana a palazzo Strozzi Sacrati.

Presenti il presidente del festival, Maurizio Frittelli, il direttore artistico, Francesco Giomi e i rappresentanti di due degli enti sostenitori, la Regione Toscana e l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

La rappresentante della Regione ha portato il saluto dell'assessore alla cultura, Cristina Scaletti, impossibilitata a partecipare, e ha sottolineato la valenza del festival e la sua coerenza con le politiche regionali che puntano a sostenere "ciò che fa guardare verso altri orizzonti", ricordando l'essenza  della cultura come "un'idea plurale."

L'edizione di quest'anno del festival Tempo Reale è particolarmente dedicata alla voce e alla creatività femminile e ospita artiste di fama internazionale.

Maggiori informazioni sugli eventi e il programma dell'iniziativa sul sito www.temporeale.it