Lavoro
3 settembre 2014

Tecnol Barberino, l'assessore incontra sindacati e istituzioni

FIRENZE La Regione si impegna a riattivare contatti con soggetti interessati a rilevare l'attivit per favorire la continuit produttiva dell'azienda Tecnol di Barberino di Mugello.

Lo ha ribadito oggi l'assessore alle attivit produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini nel corso dell'incontro avuto con le organizzazioni sindacali, il sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, un rappresentante della Provincia di Firenze

Nel corso dell'incontro i rappresentanti dei lavoratori hanno manifestato la preoccupazione dei circa 80 dipendenti per lo stop nei pagamenti della cassa integrazione straordinaria, ferma alla mensilit di giugno.

"Ho preso atto della situazione illustrata dai sindacati ha detto l'assessore e preso l'impegno, a fianco delle istituzioni locali, di mettere in campo tutti gli strumenti per favorire la salvaguardia dell'attivit produttiva e dell'occupazione, invitando i soggetti interessati a rilevare l'azienda a formalizzare il proprio interesse".

L'assessore ha ricordato che Tecnol, specializzata nella produzione di cilindri per motocicli, rappresenta un'attivit produttiva di eccellenza con un valido mercato di riferimento. Per quanto riguarda la Cassa integrazione straordinaria, la Regione prender immediatamente contatto con il ministero del lavoro per cercare di sbloccare il pagamento.