Agroalimentare
29 febbraio 2012

Strategie contro l'inquinamento dei corpi idrici, due giorni di convegno

FIRENZE - Come, quando e perch creare aree a ridosso di fiumi e laghi dove l'acqua possa posarsi e rilasciare cos i nutrienti in eccesso in modo da evitare la fioritura d'alghe e l'impoverimento d'ossigeno dei corpi idrici. E' il tema delle due giornate dal titolo "Le fasce tampone come strategia per la riduzione dell'inquinamento dei corpi idrici" che si svolgeranno domani e venerd , 1 e 2 marzo, presso l'Auditorium del Consiglio regionale, via Cavour 4.

Numerosi gli interventi in programma, tra i quali quelli di studiosi, ricercatori, rappresentanti di istituzioni e consorzi. La prima giornata, domani, che si apre alle 9,30 sar conclusa alle 17.00 dall'intervento dell'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori.

I lavori poi proseguiranno venerd con apertura alle 9,15 e chiusura alle 16.30.