Infrastrutture e mobilità
Arezzo
4 ottobre 2022

Strada regionale 71, consegnati i lavori variante Calbenzano-Subbiano nord per oltre 12mln

Baccelli: “Mettiamo in sicurezza un tracciato importante per la sicurezza dell’arteria di fondovalle casentinese”

Tratto interessato dall'intervento

Sono appena stati consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto della Strada regionale 71, nel tratto casentinese in provincia di Arezzo. Si tratta del primo lotto per un importo complessivo di 12milioni e 500mila euro (Fondi di Sviluppo e Coesione”che nello specifico riguarda 1,6 km nel tratto compreso la località Ramaccia e l’inizio della variante di Calbenzano.

“Si tratta di un’opera fondamentale per la sicurezza. Con questo intervento – spiega l’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli- oltre a dare continuità all’azione di adeguamento di un tratto di Srt 71, lavoriamo per contrastare la sinistrosità dovuta agli incroci pericolosi. In questo modo creiamo un percorso scorrevole e più sicuro migliorando e modernizzando il fondovalle casentinese”.

L’ intervento consente il proseguimento dall’Alto Casentino verso Subbiano della variante di Calbenzano.
La variante prevede la realizzazione di opere d’arte quali il viadotto sul Torrente Gravenna e la rotatoria in località Spedaletto.