Tutta la Toscana
27 marzo 2023

Storia e memoria. Martedì 28 marzo presentazione del volume “In mio nome, mai più”

Storia e memoria.  Martedì 28 marzo presentazione del volume “In mio nome, mai più”

Dalle lettere ricevute dal padre Bruno e dallo zio Evandro, soldati e prigionieri nella seconda guerra mondiale, l’uno, in un campo di prigionia degli inglesi, in Australia e, l’altro, in un lager nazista in Germania, Evandro dell’Amico compone un quadro familiare di ricordi che trova nelle pagine di “In mio nome, mai più” il ritratto completo.

Alla presentazione del volume, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati alle 17, parteciperanno l’autore assieme al presidente della Regione Giani, l’assessora all’ Istruzione, formazione professionale, università, ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere Alessandra Nardini, il presidente della prima Commissione del Consiglio Regionale Giacomo Bugliani e Daniele Tarantino, presidente dell’Associazione Culturale Insieme di Massa Carrara.