11 ottobre 2022

Statistiche flash: Lavoro in Toscana nei primi 6 mesi del 2022

L'Ufficio di statistica della Regione Toscana ha pubblicato i dati sul Lavoro per il periodo gennaio-giugno 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021, basandosi sui dati diffusi da Istat.

Il dato che emerge per la Toscana è un aumento, rispetto al 2021, degli occupati e una diminuzione del tasso di disoccupazione. Per approfondimenti vedere le pagine dedicate con i dati nel dettaglio: gennaio-marzo 2022; aprile-giugno 2022.

Per altri report è possibile consultare la sezione Statistiche flash dello speciale Statistiche di Regione Toscana, che fornisce, in concomitanza con la diffusione dei comunicati stampa Istat su temi di particolare rilevanza relativi al quadro economico e al benessere dei cittadini nel Paese e nelle regioni, analisi di confronto tra Toscana e regioni italiane.

Inoltre per conoscere le uscite delle statistiche regionali con informazioni, dati, grafici e tabelle in dieci diverse aree tematiche, nei dodici mesi dell'anno è possibile consultare il calendario delle diffusioni programmate nel 2022 dall'Ufficio di statistica.