Sociale
Tutta la Toscana
3 febbraio 2020

Spesa per tutti, martedì 4 febbraio la presentazione del nuovo progetto alla Mercafir

Regione, Banco alimentare, Caritas e grande distribuzione per aiutare economicamente le famiglie in difficoltà

Banco alimentare

Dal 2016 la Regione porta avanti, assieme alla grande distribuzione, il progetto "Spesa per tutti", per aiutare le famiglie economicamente in difficoltà a reperire prodotti di prima necessità. Il primo anno sono stati distribuiti 8.100 pacchi, altrettanti nel secondo anno; successivamente il numero è raddoppiato e i pacchi distribuiti sono stati 16.000, quest'anno saranno 19.000.

Il progetto "Spesa per tutti" per il 2020 verrà presentato domani, martedì 4 febbraio, alle ore 11, a Firenze, nella sede del Banco Alimentare, presso il Centro Alimentare Polivalente della Mercafir, piazza Artom n.12. A presentarlo saranno l'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, assieme al dirigente della Regione Alessandro Salvi, e a Marcello Suppressa, delegato regionale Caritas, Leonardo Carrai, direttore del Banco Alimentare, Barbara Pollero, direttore Soci e strategie di Unicoop Firenze, Massimo Ciucchi, responsabile Rete soci Toscana di Conad Nordovest, e David De Lauzieres, direzione Affari legali e societari di Esselunga spa.